Nel 2018 è entrata in vigore la Direttiva Europea 2009/125/CE inerente alle caratteristiche di EcoDesign dei prodotti.
Questa direttiva riguarda anche i prodotti per il riscaldamento elettrico con potenza superiore a 250W come i radiatori norvegesi NOBO.
La novità principale introdotta dalla nuova Normativa EcoDesign è il profondo cambio del sistema di regolazione della temperatura e di programmazione oraria.
CONFORMITA’ DIRETTIVA EUROPEA ECODESIGN ErP2018
Cosa prevede la normativa?
Termostati conformi EcoDesign

Tutti i modelli di radiatore elettrico norvegese NOBO sono forniti di termostato digitale adattivo NCU-2Te, in grado di avviare automaticamente il riscaldamento in anticipo per avere la temperatura comfort all’ora impostata.
Infatti tramite il termostato NCU-2Te è possibile programmare due diverse temperature, Comfort ed Eco.
Tramite la scelta di semplici programmazioni preimpostate, è possibile gestire le due temperature nei momenti desiderati.
Qualora si volesse avere una maggiore flessibilità di programmazione oraria delle due temperature, è necessario installare il termostato digitale NCU-2T.
I termostati più precisi del mercato
I radiatori elettrici NOBO sono datati di termostati elettronici molto precisi ed estremamente stabili al variare della temperature esterna.
Il risultato è un riscaldamento più confortevole, economico e regolabile alle proprie esigenze.
I termostati non vengono influenzati dalla temperatura del radiatore e perciò mantengono la temperatura che avete impostato precisamente.
Approfondisci i temi in merito alle Normative nel Blog
Normative Europee, detrazione fiscale, certificazioni energetiche e molto altro…
Controllo remoto da App NOBO Energy Control
Anche il sistema di gestione remota è conforme alla Normativa Europea EcoDesign.
Grazie alla possibilità di controllo remoto dell’intero impianto di riscaldamento, è possibile risparmiare ancora più energia, aumentoando l’efficienza energetica dei radiatori stessi.