CONFORMITA’ DIRETTIVA EUROPEA ECODESIGN ErP2018

Cosa dice la normativa?

Nel 2018 è entrata in vigore la Direttiva Europea 2009/125/CE inerente alle caratteristiche di EcoDesign dei prodotti.
Questa direttiva riguarda anche i prodotti per il riscaldamento elettrico con potenza superiore a 250W come i radiatori norvegesi NOBO By Dimplex.
La novità principale introdotta dalla nuova Normativa EcoDesign è il profondo cambio del sistema di regolazione della temperatura e di programmazione oraria.

Termostati conformi EcoDesign

Tutti i modelli di radiatore elettrico norvegese NOBO by Dimplex sono forniti del termostato digitale adattabile NCU-2Te, in grado di avviare automaticamente il riscaldamento in anticipo per avere la temperatura comfort all’ora impostata.
Infatti tramite il termostato NCU-2Te è possibile programmare due diverse temperature, Comfort ed Eco.
Tramite la scelta di semplici programmazioni preimpostate, è possibile gestire le due temperature nei momenti desiderati.

Se invece si vuole ottenere una maggiore flessibilità di programmazione oraria delle due temperature, è necessario installare il termostato digitale NCU-2T. In questo modo si può ottenere il massimo dell’efficienza dai radaitori elettrici norvegesi.

I termostati NCU-2Te e NCU-2T sono compatibile anche con i modelli di radiatore elettrico norvegese DIMPLEX, in commercio dal 2015.

I termostati più precisi del mercato

I radiatori elettrici NOBO by Dimplex sono datati di termostati elettronici molto precisi ed estremamente stabili al variare della temperature esterna.
Quando gli altri termostati manifestano problemi a mantenere la temperatura, i radiatori elettrici norvegesi mantengono la temperatura interna a quanto impostato indipendentemente dal variare delle condizioni esterne.
Il risultato è un riscaldamento più confortevole, economico e regolabile alle proprie esigenze.
I termostati non vengono influenzati dalla temperatura del radiatore e perciò mantengono la temperatura che avete impostato precisamente.

Il controllo da remoto

Anche il sistema di gestione remota è conforme alla Normativa Europea EcoDesign.
Grazie alla possibilità di controllo remoto dell’intero impianto di riscaldamento, è possibile risparmiare ancora più energia, aumentoando l’efficienza energetica dei radiatori stessi.

Approfondisci i temi in merito alle Normative

Normative Eurpee, detrazione fiscale, certificazioni energetice e molto altro…

Menu
X