In aumento le domande di persone che intendono staccarsi dal riscaldamento centralizzato
L’inadempienza di parte dei condomini e la pessima gestione dell’amministratore di condominio sono tra le cause principali che spingono molte persone a richiedere di staccarsi dal riscaldamento centralizzato.
Un impianto di riscaldamento a gas o a gasolio a volte non è la soluzione migliore per i condomini. La cattiva manutenzione o l’inadempienza di alcuni inquilini potrebbe rilevarsi una situazione pericolosa se non persino drammatica. Infatti i costi di manutenzione per questo tipo di riscaldamento risulta essere più oneroso, anche in virtù delle ultime normative in merito alla contabilizzazione dei consumi.
Inoltre, capita a volte che alcuni locatari, a causa di ristrettezze economiche o per pura negligenza, non partecipino con la loro quota economica alla gestione e l’uso dell’impianto. Questo causa salati aumenti dei canoni per gli altri inquilini e fastidiose pratiche legali senza fine.
Oggi è possibile staccarsi dal riscaldamento centralizzato dopo aver avuto un avvallo da parte del condominio e tramite i radiatori elettrici norvegesi è possibile avere il controllo perfetto dei costi per il singolo appartamento.
“La casa di montagna era diventata ingestibile…”
Dario di Milano
Il Sig. Dario, residente a Milano, vive in un piccolo condominio con il riscaldamento centralizzato e contabilizzazione delle calorie.
“Gli ultimi anni i costi del riscaldamento centralizzato del condominio sono aumentati a dismisura a causa di una parte di inquilini che non paga la quota e dall’impianto che ormai si è rivelato obsoleto.”
Dario ha deciso di staccarsi dal riscaldamento centralizzato e di installare i Radiatori Elettrici Norvegesi. Inoltre, tramite la APP NOBO Energy Control controlla e gestisce il suo impianto di riscaldamento dal suo telefono e riesce ad ottimizzare i consumi solo quando veramente necessari.
Ora si dice molto soddisfatto e senza più pensieri.