Tenuta Vistorta, spettacolare villa del '800 in provincia di Pordenone, ha scelto i radiatori elettrici norvegese NOBO by Dimplex per riscaldare i suoi ospiti durante i suoi eventi.
A pochi chilometri da Pordenone, nel borgo duecentesco di Vistorta, si trova l’omonima tenuta di proprietà della famiglia Brandolini. La tenuta Vistorta comprende i vigneti dove una moderna azienda agricola produce dell’eccellente vino biologico, la villa padronale del ‘800, il parco progettato dal paesaggista Inglese Russell Page e la splendida barchessa adiacente alla villa, un tempo sede delle cantine e oggi luogo magico ove vengono ogni anno celebrati matrimoni ed eventi speciali.
Proprio per la sua crescente celebrità e per una aumento della frequenza di utilizzo nell’arco dell’anno, la proprietà ci ha chiesto di trovare una soluzione riscaldare una parte della barchessa stessa che ovviamente non aveva altro sistema di riscaldamento.
Dopo aver opportunamente studiato le volumetrie, gli isolamenti e aver fatto realizzare un separé isolato per dividere l’area riscaldata da altre, abbiamo fornito e installato i nostri radiatori elettrici norvegesi NOBO by Dimplex.
I radaitori NOBO grazie al loro design nordico, semplice e pulito, installati a parate, si sono immersi perfettamente nello stile della villa, donando una maggiore fruibilità degli ambienti grazie alla loro efficienza.
Infatti, i radiatori vengono accesi prima degli eventi in programma nella zona della villa, permettondo di sfruttare questo meraviglioso ambiente tutto l’anno, anche nei mesi più freddi e riscaldando con il loro tepore un ambiente che di per sé trasmette calore solo per la sua storia.
Grazie ai radiatori elettrici Norvegesi NOBO by Dimplex, la barchessa Tenuta Vistorta ora vive tutto l’anno con i suoi eventi e celebrazioni.
Siamo felici di aver contribuito al successo della struttura e all’entusiasmo della curatrice Silvia e della famiglia Brandolini.